mercoledì 4 luglio 2012

Mondialknot 2012 --- Il secondo mondiale si tinge di verdeoro!



Girone A:
Complici la scarsa organizzazione di Polonia ed Ucraina (affidatesi ignare alla robotica) e ad uno Schwarzer tirato a lucido, il Sud Africa esce al girone dopo aver mostrato un buon calcio. Il Portogallo cresce tardi, giocando un'ottima partita quando i giochi sono fatti. Passano così la robotica Australia e l'Irlanda dell'immortale Brighenti.
Girone B:

Il Brasile, favoritissimo guidato da Stepknot e nemmeno quotato alla Snai, fatica nel girone, arrivando solo secondo dietro un'epica Islanda. Gli uomini di ghiaccio di Guancia si trovano addirittura in vantaggio al primo scontro con un gol da fallo laterale (che entrerà di diritto in tutti gli almanacchi) di Aron Gunnarsson. Il Brasile riuscirà poi a ribaltare il risultato e coi due pareggi con Grecia e Svezia passa alle semifinali. Una Svezia impreparata e una Grecia che non molla mai sbattono contro l'iceberg nordico. Fuori.

Semifinali:
Islanda 0-0 Australia (1-2 dcr): una partita noiosa, dove si ricorda solo un palo di Gudjhonsen, che scivola fino alla lotteria dei rigori, altrettanto brutti. 7 errori dal dischetto, Australia in finale grazie al solito Mark Schwarzer.
Brasile 2-0 Irlanda: uno scontro storico, tra due rivali storici, che viene sbloccato da una gran botta da fuori area di Ramires e chiuso da un cucchiaio di Diego da fuori area.


Finale:
Australia 2-3 Brasile: seconda finale consecutiva per i verdeoro, che cercano di rifarsi dopo la disfatta contro l'Italia di due anni prima. Nilmar, Pato e Kakà mettono in ginocchio un Australia avvincente e gagliarda che cerca di restare a galla con un bel gol di Kewell. Inutile il gol di Tim Cahill su rigore nel finale.
Islanda 1-0 Irlanda: il bronzo va all'Islanda di Erri, che per la seconda volta sale sul gradino più basso del podio (la prima volta fu con l'Uruguay). La rete di Gìslason porta l'Islanda là, dove non è solita stare.

Nessun commento: