
Grande conquista! La Cupknot torna in Inghilterra dopo 7 edizioni, dai tempi dell'Aston Villa di Stepknot. Un'altra nazione, oltre la Germania, può così vantare 2 coppe: a seguire con un trofeo Spagna, Danimarca e Grecia.
Grande prova di forza per il Sunderland del Briga, in stile Inter di Mourinho: costante verticalizzazione lunga a palla bassa e dominio incontrastato sul calcio d'angolo sono le ricette che hanno permesso una serie di 5 successi, 1 pareggio e 0 sconfitte agli inglesi biancorossi. Campionato dominato con 12 reti messe a segno e solamente 2 subite, per una media positivissima. Calcio non certamente spettacolare ma concreto che finalizzato dai mattatori Kanouté e Jones, imprendibili ed entrambi capocannonieri a quota 5, ha colmato un buco di 5 punti alle spalle.
Secondo posto per il Liverpool dell'Anna: storico piazzamento per il team e per il coach. I reds hanno fatto vedere un buon calcio e spinti da un esplosivo Torres (4 reti) hanno totalizzato 11 punti, sconfitti solo dal Rapid Wien di Ricky.
Buono anche il campionato dello Schalke 04, che Zanna ha condotto al terzo posto per la seconda volta consecutiva: risultati molto positivi per uno dei mister più in crescita degli ultimi mesi.
Staccati molto più sotto si piazzano il Manchester Utd di Ovvio, l'Aarhus di Stepknot e il Rapid Wien di Ricky. Chiude l'Inter ad un esordio comunque più che positivo con 4 pareggi in manuale.
Parata di gol splendidi: al primo posto la nostra redazione si sente di mettere il colpo di tacco di Torres, girato di spalle; secondo posto per la serpentina solitaria del capocannoniere della prima edizione Gomis conclusa con un pallonetto all'incrocio sul secondo palo; terzo posto infine per Farfan e la sua botta imprendibile sotto la traversa.
Nessun commento:
Posta un commento